Come mantenere l'acqua fresca a lungo?
Ti trovi in » Salute » Alimentazione

Con un semplice trucco è possibile mantenere le bevande fresche

Con un semplice trucco è possibile mantenere le bevande fresche

Nelle giornate calde primaverili ma soprattutto estive, si avverte la necessità di avere a disposizione una bevanda fresca per accompagnare i pasti oppure dissetarsi. A volte i contenitori di ghiaccio liquido non sono sufficienti a garantire la freschezza desiderata delle bevande, oltre al fatto che aumentano sensibilmente il peso delle nostre borse rendendo talvolta insostenibile il carico a cui siamo sottoposti.

Come riporre la bottiglia in frigo

Ebbene esiste un modo per mantenere fredda più a lungo una bottiglia d'acqua, ed è più semplice di quanto si possa credere, basta riempire per metà una borraccia oppure una bottiglia di plastica, tapparla e stenderla orizzontalmente nel freezer. Quando l'acqua all'interno sarà ghiacciata, prima di partire per il viaggio, aggiungete dell'altra acqua fino al suo riempimento, quindi richiudete la bottiglia e mettetela in borsa.

Così facendo avrete sempre la giusta acqua fresca e la bottiglia rimarrà refrigerata più a lungo. Questo banale trucco evita che le bottiglie si possano rompere, infatti se le inserite piene rischiate che la dilatazione del ghiaccio rompa o danneggi il contenitore, creandovi dei grossi problemi nel trasporto.

4
100%
0
0%
Condividi su Facebook


Licenza foto #1 Con un semplice trucco è possibile ...: Pubblico dominio







Come si trasmette l'influenza?











Perché è difficile prendere una mosca?








Perché la Valle della Morte si chiama così?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti