Come si abbrevia Signora?
Ti trovi in » Italiano » Abbreviazioni

L'abbreviazione di signora è molto frequente nella lingua italiana, infatti la forma abbreviata è divenuta pratica ordinaria negli indirizzi, nelle intestazioni e nei biglietti regalo o da visita. La forma abbreviata precede il nome e cognome della persona interessata.
Ebbene le forme corrette di abbreviazione del termine signora sono "sig.ra" oppure "Sig.ra", quindi con la S maiuscola o minuscola a seconda del contesto.

La forma con la "S" maiuscola (Sig.ra) è corretta dal punto di vista grammaticale se la frase o il periodo iniziano proprio con l'abbreviazione.

La forma con la "s" minuscola (sig.ra) è più usata e corretta se l'abbreviazione è inserita nel contesto di una frase, come ad esempio: "In quel periodo, la sig.ra Paola Rossini pensò..".
Tuttavia anche se l'abbreviazione è inserita nel mezzo di una frase, è contemplato l'uso della "S" maiuscola qualora si voglia attribuire maggiore importanza alla persona che viene nominata, per enfatizzarne il ruolo o la figura.

Come si scrive gentilissima signora abbreviato?
L'abbreviazione standard per "Gentilissima Signora" in italiano è "Gent.ma Sig.ra" o anche solo "Sig.ra" se si vuole essere più concisi.

Come si abbrevia Signorina?
Per "Signorina", l'abbreviazione comune è "Sig.na".


2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Abbreviazioni  


Licenza foto #1 : Paginainizio







Quanto misura un campo da tennis?











Come interpretare il linguaggio dei gatti?








Chi ha vinto gli ultimi mondiali?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti