Cos'è il Car Pooling?
Ti trovi in » Trasporti » Auto

Autostrada con traffico medio

Autostrada con traffico medio

Il car pooling (o car sharing) è un modo di organizzare i viaggi in macchina che può aiutare la salvaguardia dell'ambiente e le singole persone perché consiste nel riunire in un'unica auto un gruppo di persone che quotidianamente si deve recare nella medesima zona alla stessa ora. Riduce quindi le emissioni nell'ambiente e consente ai singoli di risparmiare a livello economico, in quanto la spesa del carburante viene solitamente divisa.
Si tratta quindi di una soluzione alternativa alla mobilità tradizionale che ha tra gli altri vantaggi quello di ridurre l'usura della propria vettura, socializzare e diminuire altresì lo stress psicofisico della guida. Ovviamente, trattandosi di gruppi organizzati la macchina verrà messa a disposizione a rotazione da tutti gli appartenenti a ciascun gruppo. Si può utilizzare anche un solo veicolo, in tal caso gli altri componenti del gruppo dovranno condividere con il proprietario i costi di gestione e manutenzione.
Per capire meglio le dinamiche del car pooling e iniziare a valutare questa soluzione ci si può iscrivere in uno dei tanti siti che si trovano online.

3
75%
1
25%
Condividi su Facebook
Tag: Auto  


Licenza foto #1 Autostrada con traffico medio: Franco CC BY-SA 2.0 foto modificata







Come cancellare il profilo di Facebook?











Chi è il Papa Nero e perché si chiama così?








Perché il Titanic non può essere recuperato?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti