Crema viso per pelle grassa: quale scegliere?
Ti trovi in » Look » Viso

Prima di scegliere la propria crema viso, bisogna risalire alla radice del problema

Prima di scegliere la propria crema viso, bisogna risalire alla radice del problema

La pelle del viso non è uguale per tutti. Infatti, questa si differenzia tra secca, mista o grassa. La prima è caratterizzata da una secchezza omogenea su tutto il volto, la seconda da alcune zone secche e altre grasse, e la terza da una generale impurità della pelle. Chi ha la pelle grassa, non può certamente utilizzare gli stessi prodotti di chi ha una tipologia di pelle più secca, o anche mista, perché rischia di peggiorare il problema.
Le zone del viso che soffrono maggiormente la produzione eccessiva di sebo cutaneo sono la zona T (fronte, naso e mento), dove appaiono brufoli, punti neri e pori dilatati, fastidiosissimi sia da vedere che da gestire. Per questo avere una crema per pelle grassa può aiutare tantissimo a purificare il viso e a far sparire questi brutti inestetismi e difetti, migliorando non solo l’aspetto esteriore, ma soprattutto quello interiore e sottocutaneo.

Capire il problema
Le opzioni tra cui scegliere sono tantissime e tutte volte a risolvere problemi diversi. Infatti, prima di scegliere la propria crema viso, bisogna risalire alla radice del problema e capire da cosa dipende la pelle grassa. Infatti, non tutti i problemi di pelle grassa sono riconducibili alla genetica, ma possono dipendere dagli ormoni, da cosmetici troppo pesanti e oleosi, o addirittura da un eccesso di detersione del viso. In base al tipo di problematica quindi, si può scegliere la crema viso più adatta.

Crema opacizzante
Chi ha la pelle del viso grassa, ha spesso un aspetto lucido. Per questo, quando la pelle produce sebo in eccesso e questo viene fuori in modo eccessivo durante il giorno, donandoci una pelle lucida e che sembra sempre sudata, l’ideale è optare per una crema opacizzante. Questo tipo di crema non fa altro che assorbire il sebo in eccesso, evitando che questo si accumuli e crei quella fastidiosa lucidità che, è bene ricordarlo, non è luminosità.

Crema anti-punti neri
Come detto in apertura, una delle caratteristiche della pelle grassa è la presenza di punti neri e pori dilatati. Chi soffre particolarmente della presenza di questi inestetismi quindi dovrebbe utilizzare una crema che ne combatta la comparsa. Una crema anti-punti neri agisce in profondità, seccando il punto nero e impedendone la ricomparsa, senza però togliere idratazione alla pelle.

Crema purificante
Chi invece nota una presenza massiccia di brufoli e bollicine, ha bisogno di orientarsi verso una crema purificante. Questo tipo di crema viso agisce direttamente sul grasso che si trova sia in superficie che sotto la cute, eliminando quello in eccesso e combattendo la formazione dei brufoli.
Questo tipo di crema andrebbe utilizzato a cicli, senza stressare la pelle quando non ha imperfezioni, ma mantenendola sana e purificata.

Crema illuminante
Infine, non bisogna dimenticare che chi ha una pelle grassa, non necessariamente ha un viso luminoso. Come anticipato infatti, la lucidità che si può formare sulla cute a causa del sebo in eccesso, non è affatto luminosità! Per tirare fuori la vera luce dalla pelle, serve una crema che va ad agire sulla setosità della cute e sulla sua composizione, combattendo quegli agenti che la rendono spenta e scura.

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Viso  Crema  


Licenza foto #1 Prima di scegliere la propria crema ...: Pubblico Dominio







Perché si contano le pecore per addormentarsi?











Come realizzare bolle di sapone giganti?








Perché si dice OK?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti