Perché le bambole Barbie si chiamano così?
Ti trovi in » Società » Giochi

Ruth Handler, dirigente della Mattel Toy Company, in posa con la collezione di bambole Barbie nel 1961.

Ruth Handler, dirigente della Mattel Toy Company, in posa con la collezione di bambole Barbie nel 1961.

Barbie è una delle bambole più conosciute e amate al mondo, con una vasta gamma di linee di prodotti che include una varietà di carriere e abiti. L'eredità di Barbie è controversa quanto celebrata, ma la sua influenza sulla cultura popolare e il gioco dei bambini è evidente.
Le bambole Barbie sono nate negli Stati Uniti grazie all'idea di una donna di nome Ruth Handler. La storia inizia negli anni '50, quando Ruth notò che sua figlia Barbara amava giocare con bambole di carta adulte. Finora, la maggior parte delle bambole erano rappresentazioni di neonati. Quest'osservazione l'ha portata a pensare che ci potesse essere un mercato per le bambole che rappresentano gli adulti, permettendo alle ragazze di immaginare il futuro.
Nel 1956, durante un viaggio in Europa, Ruth vide una bambola tedesca chiamata Bild Lilli che era molto simile a quello che aveva in mente. La Bild Lilli era stata originariamente progettata come un personaggio di una striscia comica per adulti, ma le bambole divennero popolari tra i bambini. Ruth comprò alcune bambole Bild Lilli per portarle a casa.
Ruth Handler, insieme a suo marito Elliot, erano co-fondatori dell'azienda di giocattoli Mattel. Dopo essere tornata negli Stati Uniti, Ruth propose l'idea della bambola adulta alla Mattel. All'inizio, l'idea non fu accolta con entusiasmo, ma Ruth insistette.
Nel 1959, la prima Barbie, fu presentata alla fiera del Giocattolo di New York. Vestita con un costume da bagno a righe bianche e nere, e con uno sguardo laterale unico, Barbie è stata un enorme successo fin dall'inizio.

Perché le Barbie si chiamano così?
Il nome "Barbie" viene da una ragazza chiamata Barbara. Barbara era la figlia delle persone che hanno fatto la compagnia, Ruth e Elliot Handler. Hanno pensato che sarebbe stato bello fare una bambola che sembrava un adulto, così le ragazze potevano immaginare come sarebbe stato quando sarebbero cresciute.

Quanto costava la prima Barbie?
La prima Barbie è stata venduta per $3 nel 1959. Oggi, $3 sarebbe come spendere dieci volte di più. Ma, se hai una di quelle prime Barbie ed è in buone condizioni, potrebbe valere molto di più! Alcune persone pagano migliaia di dollari per le Barbie originali.

Qual è la Barbie più venduta al mondo?
Una delle Barbie più vendute di tutti i tempi è la "Totally Hair Barbie". Questa Barbie aveva capelli molto lunghi che arrivavano fino ai suoi piedi. È stata fatta nel 1992 e a molte persone è piaciuta.

Vuoi scoprire quale Barbie è più affine al tuo carattere? Fai il Test Che Barbie sei!

4
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Giochi  Bambini  Bambole  


Licenza foto #1 Ruth Handler, dirigente della Mattel ...: CC BY SA 4.0 Adam Cuerden







Quanti Europei ha vinto l'Italia?











Meglio il Gel disinfettante o il lavaggio con il Sapone?








Cosa sente il bambino nel pancione?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Domande attuali Società

Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti