Perché nelle pubblicità l'iPhone segna le 9:41?
Ti trovi in » Tecnologia » Telefonia

Non è un caso che in tutte le campagne pubblicitarie di Apple, iPhone e iPad, ma anche altri dispositivi della mela morsicata, segnino sempre lo stesso orario, ovvero le 9:41 del mattino. Il mistero dell'ora X è stato finalmente svelato e la motivazione, assolutamente non casuale, conferma l'attenzione ai dettagli da parte dell'azienda di Cupertino.

Le 9:41 ricordano l'istante precedente in cui Steve Jobs, nel 2007, annunciò il primo iPhone, pronunciando la celebre frase “Oggi introdurremo tre dispositivi rivoluzionari. Il primo è un iPod con controlli touch e il secondo un cellulare rivoluzionario”. Da quel momento in poi quell'orario è diventato per Apple una sorta di firma, con la quale ha introdotto i suoi dispositivi sul mercato.

La rivelazione del mistero delle 9:41 è stata fatta nel 2010, quando il programmatore Scott Forstall, che in quell'anno era a capo dell'area iOS di Apple, spiegò che tutti gli eventi Apple sono studiati e presentati in modo tale che l'annuncio vero e proprio del prodotto avvenga esattamente 40 minuti dopo l'inizio del keynote e, di conseguenza, la foto del dispositivo visualizzata sullo schermo deve presentare la data in tempo reale, il minuto in più è una sorta di sicurezza per eventuali ritardi.
Sebbene non in tutte le presentazioni sia stato rispettato l'orario di annuncio, l'immagine dell'ora è rimasta la stessa, in ricordo della prima e quindi della più importante presentazione dell'iPhone.

10
83%
2
17%
Condividi su Facebook
Tag: Telefonia  Fotografia  


Licenza foto #1 : Terry Johnston - CC BY 2.0 foto modificata







Perché si dice Buonanotte al secchio?











Quali sono le conseguenze dell'effetto serra?








Come capire se si è incinta?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti