×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
La Walt Disney Company, fin dalla sua fondazione nel 1923, ha creato un universo immaginario ricco e vivace, popolato da personaggi indimenticabili che hanno catturato l'immaginazione di generazioni di spettatori in tutto il mondo. Questi personaggi, che spaziano da eroici principi e principesse a buffi animali antropomorfi, sono diventati icone culturali, rappresentando non solo storie affascinanti, ma anche valori universali come l'amore, l'amicizia, il coraggio e la perseveranza. Vediamo quindi quali sono i nomi dei personaggi principali di questo mondo.

Topolino (Mickey Mouse)
Conosciuto in tutto il mondo, Topolino fu originariamente pensato con il nome Mortimer, ma poi ribattezzato Mickey Mouse su suggerimento della moglie di Walt Disney. Il suo nome in spagnolo è Ratón Mickey.

Paperino (Donald Duck)
Paperino, o Donald Duck, rappresenta l'antieroe per eccellenza. Creato nel 1934 da un disegnatore ignoto, incarna l'uomo medio moderno con le sue frustrazioni e nevrosi. In spagnolo è conosciuto come Pato Donald.

Minni (Minnie Mouse)
La fidanzata di Topolino, Minni, in realtà ha il nome completo di Minerva Mouse. Il nome Minerva è stato progressivamente abbandonato, e ora è conosciuta universalmente come Minni.

Paperina (Daisy Duck)
Paperina, la fidanzata di Paperino, è una papera esigente che debuttò nel 1940 nel cortometraggio "Paperino e l'appuntamento". In spagnolo è Pata Daisy.

Pippo (Goofy)
Migliore amico di Topolino, Pippo è un cane antropomorfo, alto e goffo. Originariamente chiamato Dippy Dawg nel 1932, poi rinominato Goofy nel 1934. In francese è conosciuto come Dingo e in spagnolo come Tribilìn.

Pluto
Fedele cane di Topolino, Pluto fu introdotto nel 1930, prendendo il nome dal pianeta Plutone, scoperto nello stesso anno. Il nome resta invariato in diverse lingue.

Cip e Ciop (Chip 'n Dale)
Gli scoiattoli Cip e Ciop apparvero per la prima volta nel 1943. Il loro nome inglese, Chip \'n\' Dale, è un gioco di parole basato sul nome del designer Thomas Chippendale. In francese sono noti come Tic et Tac, e in spagnolo come Chip y Chop.

Zio Paperone (Scrooge McDuck)
Creato da Carl Barks nel 1947, Zio Paperone è il papero più ricco del mondo. Il suo carattere avaro è ispirato a Ebenezer Scrooge di Charles Dickens. In francese è Balthazar Picsou, e in spagnolo Rico McPato.

Qui, Quo e Qua (Huey, Dewey and Louie)
I tre nipoti di Paperino furono mandati a casa dello zio dopo aver fatto esplodere un petardo. I loro nomi derivano da personalità politiche e un animatore: Huey Long, George Dewey e Louie Schmitt. In francese sono Riri, Fifi et Loulou, e in spagnolo Juanito, Jaimito y Jorgito.

PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)