×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Le Principesse Disney sono spesso protagoniste dei film d'animazione della Disney, hanno catturato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. Ognuna di queste principesse possiede una storia unica, caratterizzata da avventure, sfide, crescita personale e, spesso, una trasformazione significativa.
Inizialmente ispirate dalle fiabe classiche, come Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata, le principesse Disney si sono evolute nel tempo, abbracciando caratteri sempre più forti e indipendenti, come si vede in personaggi come Mulan, Merida e Moana. Queste figure non solo intrattengono, ma offrono anche modelli di ruolo per coraggio, gentilezza, determinazione e integrità, influenzando generazioni di giovani spettatori. Vediamo dunque i nomi delle principesse della Diseny:

Principessa Ariel
Il nome Ariel, di origine ebraica, significa "leone di Dio". Ariel, la sirenetta dai capelli rosso vivo, è la figlia più giovane di Re Tritone. Affascinata dal mondo degli umani, salva il principe Eric dall'annegamento e se ne innamora. Privata della voce da Ursula, la strega del mare, Ariel deve farsi baciare da Eric entro tre giorni. Alla fine, Eric sconfigge Ursula, e Tritone dona a Ariel un paio di gambe per vivere sulla terraferma con il suo amato.

Principessa Biancaneve
Il nome Biancaneve, creato dai fratelli Grimm, significa "con la pelle bianca come la neve". Vissuta in un castello con suo padre e la perfida matrigna Grimilde, Biancaneve viene costretta a vestire di stracci e a svolgere lavori umili. In seguito all'invidia di Grimilde, viene avvelenata con una mela, ma il bacio del Principe Azzurro spezza l'incantesimo mortale.

Principessa Cenerentola
Cenerentola, nome che significa "fanciulla delle ceneri", vive con la matrigna e le sorellastre dopo la morte del padre. Grazie alla fata Smemorina, partecipa al ballo reale e attira l'attenzione del principe. Fuggendo a mezzanotte, perde una scarpetta di cristallo, che diventerà il mezzo per il principe di ritrovarla e vivere felici e contenti.

Principessa Aurora
Aurora, che significa "luminosa, splendente", è figlia del Re Stefano e della regina. Colpita dalla maledizione di Malefica, si punge con un fuso e cade in un sonno profondo, spezzato dal bacio del principe Filippo, il ragazzo misterioso incontrato nel bosco.

Principessa Belle
Belle, il cui nome significa "bella, graziosa", è una ragazza coraggiosa e altruista. Si offre prigioniera al posto del padre rapito dalla Bestia. Con il tempo, Belle scopre la vera natura del principe trasformato, rompendo l'incantesimo con la sua dichiarazione d'amore.

Principessa Jasmine
Il nome Jasmine, dal persiano yasmin ("gelsomino"), è la figlia del sultano di Agrabah. Incontra Aladdin al mercato e si innamora di lui. Dopo varie avventure, incluso il confronto con il malvagio Jafar, Jasmine e Aladdin riescono a sposarsi, cambiando le leggi del regno.

Principessa Pocahontas
Pocahontas, nome che significa "giocosa", è la figlia del capo Powhatan. Incontra John Smith, un inglese, e gli insegna l'importanza della natura. Pocahontas impedisce la guerra tra i suoi e gli inglesi, dimostrando che l'amore è più forte dell'odio.

Principessa Mulan
Mulan, che significa "forte orchidea", è una ragazza cinese che si finge uomo per sostituire il padre in guerra. Come Ping, guida l'esercito cinese alla vittoria e rivela la sua vera identità. Alla fine, sposerà il capitano Li Shang.

Principessa Tiana
Tiana, diminutivo di Tatiana, sogna di diventare chef e aprire un ristorante. Trasformata in rana dopo un bacio con il Principe Naveen, anch'esso trasformato, i due si innamorano e, una volta tornati umani, realizzano il sogno di Tiana aprendo "Tiana's Palace".

Principessa Rapunzel
Rapunzel, un personaggio creato dai fratelli Grimm, prende il nome dalla pianta raperonzolo. La sua storia ruota attorno a un fiore magico che cade dal cielo e viene sfruttato da Madre Gothel per la sua giovinezza. Quando la regina del regno vicino usa il fiore per guarire, Gothel rapisce Rapunzel, la cui magia ora risiede nei suoi capelli dorati, e la cresce in una torre. Dopo 17 anni, con l'aiuto di Flynn, Rapunzel scopre la sua vera identità e sconfigge Gothel.

Principessa Merida
Merida, la cui etimologia del nome indica "onorata", è una principessa scozzese testarda e avventurosa. Ama l'arcieria e l'equitazione. Contraria al matrimonio combinato proposto dalla madre, cerca aiuto da una strega, scatenando per errore un incantesimo che trasforma sua madre in un orso. Dopo varie avventure, Merida riesce a ristabilire il legame con i suoi genitori e rompe l'incantesimo con il suo coraggio.
PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)