CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA'
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
ACQUARIO
Il
pianeta dominante è Urano, l'elemento è l'aria, la qualità
è fissa; il genere è maschile.
Il Sole transita nell'Acquario approssimativamente fra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio. Colore da portare: il blu, perché rappresenta la spiritualità di questo segno.
Pietra portafortuna: lapislazzuli. La pietra dell'Acquario è il lapislazzuli, dal colore blu intenso. Questa pietra conferisce saggezza e chiarezza mentale, ed è in grado di migliorare la comunicazione. Dona energia fisica, combatte la depressione e l'ansia, aumenta la creatività e regola le emozioni. In salute abbassa la pressione e la febbre, e in generale cura le infiammazioni.
Metallo: lo zinco o l'argento. Mesi favorevoli: Gennaio, Luglio, Ottobre. Giorno favorevole: il Sabato, il giorno di Saturno. Ora favorevole: 08 - 09 Ascendente: Calcola Ascendente Persone famose: Giorgio Gaber, Valentino Rossi, Michelle Hunziker... Tutte le Persone famose Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Acquario è quello dell'acqua. L'iconografia più dettagliata mostra un uomo che porta due anfore dalle quali sgorga un fiotto d'acqua, segno di benedizione e protezione. Mitologia: La mitologia attribuisce all'Acquario la figura dell'Acquario Cecrope, animale sacro nato dalla dea Terra. Un altro mito è invece quello che vede questo segno dello zodiaco come il Dio Zeus, che irrora di acqua la Terra per rendere fecondi i semi della vita. |
Caratteristiche analitiche del segno
L'Acquario è il segno zodiacale che incarna gli ideali di fratellanza e umanità. Gli individui nati sotto questo segno sono guidati da un impulso altruistico, che si traduce nel loro obiettivo di assistere gli altri nei loro problemi e dilemmi. Questo li rende ascoltatori particolarmente abili, capaci di offrire una presenza confortante e comprendere le preoccupazioni e le paure degli altri. Sono razionali e impersonali, con una ferma fiducia nella giustizia sociale. Eppure, al di sotto della loro superficie calma, provano emozioni intense e vivide che occasionalmente possono soverchiare la loro riservatezza. Spesso, si trovano immersi nel mondo delle idee, abbracciando l'improvvisazione, esplorando nuovi concetti e delineando piani strategici ambiziosi. Nonostante il loro amore per la compagnia, gli Acquario hanno un profondo bisogno di libertà. Sono quindi più propensi a prosperare in rapporti che danno spazio alla loro individualità e si basano su legami di amicizia.
La creatività è un tratto dominante nella personalità dell'Acquario. Questi individui sono noti per la loro capacità di sognare e pensare in grande, di osare là dove altri potrebbero esitare. Tuttavia, l'Acquario è anche il segno della solitudine, e coloro che ne sono nati spesso si trovano in uno stato di isolamento riflessivo, perduti nei propri pensieri. |