CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA'
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
CAPRICORNO
Saturno è il pianeta dominante, l'elemento è la terra e la
qualità e cardinale.
Il Sole si trova in Capricorno approssimativamente fra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio. Colore da portare: il nero, appartiene a Saturno ed è l'invisibile, la notte.
Pietra Portafortuna:
onice. La pietra del Capricorno è l'onice, dal colore nero translucido. Le proprietà di questa pietra sono quelle di combattere la negatività, portare equilibrio e calma e attenuare le controversie familiari, infondendo modestia e pensieri saggi. In salute rafforza il pancreas, regolarizza la tiroide e rigenera i tessuti. Combatte inoltre la perdita dei capelli.
Metallo: il piombo. Mesi favorevoli: Gennaio, Giugno, Dicembre. Giorno favorevole: il Sabato. Ora favorevole: 14 - 15 Ascendente: Calcola Ascendente Persone famose: Michael Schumacher, Jim Carrey, Giovanna d'Arco... Tutte le Persone famose Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Capricorno è quello delle corna dell'animale stesso, che ha il corpo di delfino e capra, ad identificare la sua natura ambivalente, da un lato il contatto con il divino e al tempo stesso l'ascetismo. Mitologia: I greci identificarono nella costellazione del Capricorno la creatura cornuta e con le zampe di capra dal nome Egocero. Immortalata nelle stelle, proteggeva le campagne ed i raccolti. |
Caratteristiche analitiche del segno
I nati sotto il segno del Capricorno si distinguono per la loro prudenza e una determinazione incrollabile. Sono consapevoli delle loro capacità e sanno attrarre le giuste amicizie e relazioni per raggiungere i loro obiettivi. Hanno un intuito naturale che li aiuta a riconoscere chi può davvero supportarli nel loro cammino, anche se tendono a essere sospettosi nei confronti degli altri, sempre concentrati sull'obiettivo finale.
In gioventù, i Capricorni possono apparire spensierati e inclini al divertimento, ma con la maturità, la sicurezza economica diventa una priorità assoluta. Non agiscono mai di fretta, dando grande importanza alla buona educazione e alle maniere corrette, strumenti che ritengono essenziali per raggiungere posizioni di prestigio. |