CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA'
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
SCORPIONE
Marte
governa il segno, l'elemento è l'acqua e la qualità è fissa.
Il Sole transita nel segno approssimativamente dal 23 Ottobre al 22 Novembre. Colore da portare: il viola che aiuta lo Scorpione nelle sue meditazioni.
Pietra Portafortuna: agata. La pietra dello Scorpione è l'agata, appartenente alla famiglia dei quarzi. Pietra portafortuna, trasmette forza e coraggio, portando nel soggetto anche un grande ottimismo. In salute combatte i dolori articolari, la febbre e le punture di insetto. In generale agisce positivamente sul sistema immunitario rafforzandolo.
Metallo: il Ferro in quanto domina Marte, governatore dello
Scorpione. Mesi favorevoli: Marzo, Settembre, Dicembre. Giorno favorevole: il Martedì, giorno di Marte. Ora favorevole: 10:30 - 11:30 Ascendente: Calcola Ascendente Persone famose: Roberto Benigni, Maradona, Pablo Picasso... Tutte le Persone famose Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale dello Scorpione è quello dell'animale stesso, disegnato evidenziando le chele e la coda velenosa, simbolo della morte e della natura in agonia, in attesa della rinascita. Mitologia: La mitologia attribuisce allo Scorpione varie leggende in cui il tema ricorrente è la morte e la resurrezione, il sacrificio e la purificazione. Nella costellazione di questo segno i Greci identificarono l'animale che venne utilizzato da Era per punire il gigante Orione che ebbe la presunzione di dire che nessuna fiera sarebbe fuggita alla sua mira. Lo scorpione mandato dalla dea riusci a pungerlo e ucciderlo. |
Caratteristiche analitiche del segno
Gli Scorpione sono persone piene di iniziativa e di fervore creativo. Carichi di idee audaci, non hanno paura di farsi notare. Vengono spesso percepiti come autoritari, con una spiccata capacità di cogliere i punti deboli degli altri. Se uno Scorpione si sente tradito, la ritorsione è quasi certa. Ma, se riesci a mantenere un buon rapporto con loro, diventano amici leali e fedeli. Anche se possono essere poco diplomatici, riconoscono i loro errori quando capiscono di aver ferito qualcuno.
Molto legati alle loro proprietà e alle persone che amano, vivono intensamente queste connessioni. Quando si rendono conto di aver sbagliato, tendono a chiudersi, e il loro potere interiore può oscillare, passando da un picco massimo a momenti di totale ritiro. Sono osservatori acuti, sanno leggere facilmente i pensieri più intimi degli altri, adattando le loro azioni a un piano preciso, sempre con l'obiettivo ben chiaro in mente. |