Il cognome Aprilini potrebbe essere legato al mese di aprile. Spesso cognomi come questo erano dati a persone nate in quel mese o a famiglie con eventi significativi in quel periodo.
In alcuni casi, potrebbe derivare da una professione o mestiere che era particolarmente attivo nel mese di aprile.
Infine, potrebbe anche essere collegato a una località. Ad esempio, ci potrebbero essere luoghi chiamati Aprile o qualcosa di simile.
A livello araldico, si hanno tracce di una nobile famiglia Aprile di Valenza che si è trasferita in Sicilia al tempo del re Federico II di Aragone. Si è stabilita in città come Noto, Modica e Caltagirone dal XVII secolo. A Caltagirone, Carlo Aprile è stato capitano negli anni 1635-37 e proconservatore nel 1635. Vincenzo Aprile è stato senatore nel 1656-57 e un altro Vincenzo è diventato barone di Gimia Soprana nel 1727.
Fra i personaggi famosi ricordiamo:
Salvatore Aprile: È un ingegnere e imprenditore italiano conosciuto per il suo lavoro nel campo delle energie rinnovabili (1957).
Giuseppe Aprile: È stato un tenore e compositore italiano del XVIII secolo, noto per le sue performance in opere liriche (1731).
Antonio Aprile: Musicista e compositore italiano, ha lavorato in diversi generi musicali e ha collaborato con vari artisti (1972).
Marco Aprili: È un giornalista e scrittore, specializzato in temi politici e sociali (1960).
👪
Caratteristiche: Coloro che portano il cognome Aprilini tendono ad essere ottimiste, quasi come se incarnassero la promessa della primavera che il loro nome suggerisce. Sono spesso dotati di un talento creativo, che può manifestarsi in vari modi e sono persone socievoli e aperte, facili nel fare amicizia e nel mantenere relazioni.
Significato:
Mese di aprileOrigine:
ItalianaSegno:
Scorpione, si tratta del segno zodiacale che più rispecchia Aprilini; in astrologia lo Scorpione ha la caratteristica di essere serio, magnetico, sensibile.
+InfoNumero fortunato:
3Colore:
AzzurroPietra:
AragoniteMetallo:
PiombiStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊