Il cognome Baccioni deriva da Baccio, nome molto utilizzato nel Medioevo come diminutivo di Brunaccio, Bartolaccio, Fortebraccio e così via. La famiglia Bacci era originaria della città di Arezzo e le sue vestigia risalgono al XIV secolo quando mosse i primi passi come mercante. Il cognome Bacci è diffuso soprattutto nelle regioni centrali d'Italia, tra cui in Toscana, dove sono diffuse anche le varianti Baccioli, Bacciotti, Baccetti e Bacciarelli. Tra i personaggi illustri si ricordano i pittori Marcello Bacciarelli (1731), Adolfo Bacci (1856), Baccio Maria Bacci (1888), Giuseppe Bacci (1921), la scrittrice Ida Baccini (1851), il letterato Orazio Bacci (1864), l'attrice Silvana Bacci (1946) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Baccioni di cognome è una persona allegra e spontanea, che ama la vita e non perde occasione per divertirsi. Ama parlare, stare in mezzo alla gente ed attirare l'attenzione su di sé.
Significato:
BaccioOrigine:
LatinaSegno:
Sagittario, chi possiede il cognome Baccioni ha grandi affinità con questo segno zodiacale; nello zodiaco il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele.
+InfoNumero fortunato:
6Colore:
GialloPietra:
AmetistaMetallo:
OroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Bacci,
Baci,
Baccini,
Baccinetti,
Bacciani,
Baccianelli,
Baccelliere,
Baciarelli,
Bacciotti,
Baccioli,
Baccetti Stemma: Fam. Bacci (Roma) - CC BY-SA 3.0 Massimop