Il cognome Barral è originario del Piemonte di probabile provenienza francese, legato a un termine del dialetto locale che indicava una persona che viveva o lavorava vicino a una "bara", intesa come un luogo di riposo o un'area rurale delimitata. In altra ipotesi potrebbe derivare dalla località Baralle della regione francese di Calais, situata sul canale della manica.
Si tratta di un cognome di origini nobili per l'araldica. L'origine della casata è incoraggia da ricerche approfondite. Tra i personaggi di rilievo spicca Antoine, abate di Nesle-la-Reposte nel 1747, con l'abbazia trasferita a Villenauxe nel 1673. Dai documenti antichi emerge che questa famiglia è una delle più antiche di varie regioni francesi, presente in epoche diverse, specialmente in Champagne e Borgogna, nel dipartimento dell'Aube.
Personaggi famosi o illustri
Paola Barale: showgirl e conduttrice italiana, famosa per la sua carriera in TV e la somiglianza con Madonna (nata nel 1967).
Carlos Barral: poeta spagnolo, editore e politico, figura chiave nella letteratura spagnola del XX secolo (nato nel 1928).
👪
Caratteristiche: Chi porta il cognome Barral è spesso una persona pratica, attenta ai dettagli e con un forte senso del dovere. Mostra determinazione e sa essere molto legato alla famiglia.
Significato:
Città di BaralleOrigine:
FranceseSegno:
Scorpione, si tratta del segno zodiacale che più rispecchia Barral; in astrologia lo Scorpione ha la caratteristica di essere serio, magnetico, sensibile.
+InfoNumero fortunato:
2Colore:
BluPietra:
DiamanteMetallo:
FerroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Barale,
Baral,
Personaggi famosi:
Stemma: Fam. Barale - CC BY-SA 3.0 Massimop