Il cognome Begnudelli deriva da "Benvenutus", nome augurale che durante il Medioevo veniva dato ai nuovi nati e che nel tempo si è trasformato in cognome. La famiglia Benvenuti è origina di Bergamo, ma per un certo periodo ebbe residenza a Venezia e a partire dal 1709 a Udine. Qui si sviluppò il ramo secondogenito, ramo che ad oggi è estinto. Il primo invece dal 1765 si sviluppò a Zara e nel 1822 ottenne il titolo nobiliare. Il cognome Benvenuti ha una diffusione maggiore nelle regioni centro-settentrionali, Benvenga si rintraccia soprattutto in Puglia, in provincia di Lecce, mentre Benvegnu è tipicamente veneto. Tra i personaggi illustri si ricorda il pittore Pietro Benvenuti (1769), il compositore Giacomo Benvenuti (1885), il pugile Nino Benvenuti (1938), l'attore Alessandro Benvenuti (1950), l'attore e regista Francesco Nuti (1955) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Begnudelli di cognome è una persona molto impulsiva, incline a rapidi cambiamenti di umore ed opinione; una persona di cuore, bisognosa di amore ed attenzioni. Dà fiducia, ma se viene tradita non perdona.
Significato:
BenvenutoOrigine:
LatinaSegno:
Vergine, si tratta del segno zodiacale che più di tutti rappresenta il carattere di Begnudelli; in astrologia infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente.
+InfoNumero fortunato:
8Colore:
GialloPietra:
BerilloMetallo:
RameStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Benvenuti,
Benvenuto,
Benvenuta,
Benvenga,
Benvegnu,
De Benvenuti,
Gnuti,
Nuti Personaggi famosi: Francesco Nuti (Attore, sceneggiatore e regista, 17/05/1955), Alessandro Benvenuti (Cabarettista e attore, 31/01/1950)
Stemma: Fam. Benvenuti (Toscana) - CC BY-SA 3.0 Kunstifi