BONAN
Il cognome Bonan deriva da un'espressione dialettale ed augurale che veniva spesa nei confronti dei nuovi nati, si augurava loro cioè un buon anno. La famiglia Bonanno deriva da Giovan Giacomo e Cesare Bonanno che da Pisa arrivarono in Sicilia ai tempi di re Giacomo. Il cognome Bonanno è tipicamente siciliano, Bonanni invece è diffuso nelle regioni centrali d'Italia e Bonan quasi esclusivamente in Veneto. Tra i personaggi illustri si ricorda il giudice Cesidio Bonanni d'Ocre (1793), il gesuita Filippo Bonanni (1638), gli attori Gaetano Bonanni (1905) e Luciano Bonanni (1927), la scrittrice Laudomia Bonanni (1907), il politico Pietro Bonanno (1863), l'attrice Serena Bonanno (1978), il pittore Totò Bonanno (1928) e molti altri ancora.
Diffusione del cognome BONAN:
In Italia ci sono circa
240 nuclei di cognome Bonan, distribuiti nel seguente modo: in prevalenza Bonan è diffuso nel nord italia (
94.3%), quindi centro italia (
5.7%), poi sud e isole (
< 0,1%).
Veneto
68%
Piemonte
9%
Emilia Romagna
7%
Friuli
5%
Toscana
2%
Lombardia
2%
Lazio
2%
Le regioni non elencate hanno diffusione sotto il 2%.👪
Caratteristiche: chi ha Bonan come cognome è una persona che ha bisogno di punti di riferimento, di linee guida e binari entro cui muoversi per non sbagliare. Tende a distrarsi, talvolta ha qualche difficoltà nel portare a termine gli impegni.
Significato:
Buon annoOrigine:
LatinaSegno:
Capricorno, chi porta il cognome Bonan ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; in astrologia il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente.
+InfoNumero fortunato:
1Colore:
GialloPietra:
RubinoMetallo:
ArgentoStemma araldico: 📊
Top cognomi:
2658° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊