Il cognome Bonfantini deriva da un nome che veniva dato come augurio "Bonusinfans" che possiamo tradurre come "buon fanciullo". Le tracce araldiche risalgono ad un'antica famiglia di Pistoia che fino al XIII beneficiò degli onori supremi della città; con il decreto 5 maggio 1755 venne ufficialmente iscritta tra i nobili pistoiesi. Il cognome Bonfanti è diffuso in tutta Italia, soprattutto in Toscana, Emilia, Lazio e Lombardia; la diffusione di Bonfante si concentra invece in Veneto. Tra i personaggi illustri ricordiamo i pittori Arturo Bonfanti (1905) e Angelo Bonfanti (1917), l'archeologa Larissa Bonfante (1931), il letterato Stefano Bonfanti (1910), il regista Marco Bonfanti (1980) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Bonfantini di cognome è una persona che dà molta importanza alle regole, porta rispetto a tutto e tutti, ha un'anima pura, non porta rancore. Difficilmente si altera o arriva a discutere con qualcuno, ha un grande controllo di sé e un temperamento tranquillo.
Significato:
Buon fanciulloOrigine:
LatinaSegno:
Pesci, questo segno zodiacale è particolarmente affine con la personalità di Bonfantini; in astrologia i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti.
+InfoNumero fortunato:
6Colore:
VerdePietra:
RubinoMetallo:
PalladioStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Bonfanti,
Bonfante,
Bonfant Stemma: Fam. Bonfanti (Toscana) - by-nc-sa