BRAGA
Il cognome Braga potrebbe derivare dal celtico "brac", termine che significa "palude" e, di conseguenza, si ipotizza fosse utilizzato come appellativo per coloro che risiedevano in zone paludose. Le tracce araldiche risalgono ad un'antica famiglia veneta di stirpe nobile che nel corso dei secoli si è propagata in varie regioni e si è inoltre distinta per i suoi discendenti, i quali hanno prestato servizi nelle armi, nei pubblici impieghi ecc con grande impegno e devozione. Il cognome Braga è diffuso in tutta Italia, seppur la concentrazione maggiore si ha in Lombardia; in Veneto si trovano soprattutto le varianti Bragato e Bragatto. Tra i personaggi famosi si ricorda l'attrice brasiliana Alice Braga (1983), l'attrice italiana Marcella Braga (1973), l'allenatore di calcio Maurizio Braghin (1959) e molti altri ancora.
Diffusione del cognome BRAGA:
In Italia ci sono circa
2.126 nuclei di cognome Braga, distribuiti nel seguente modo: in prevalenza Braga è diffuso nel nord italia (
98.2%), quindi centro italia (
1.8%), poi sud e isole (
< 0,1%).
Lombardia
56%
Veneto
25%
Piemonte
7%
Lazio
6%
Liguria
2%
Le regioni non elencate hanno diffusione sotto il 2%.👪
Caratteristiche: chi si chiama Braga di cognome è una persona estremamente simpatica, che ha ottimismo da vendere e una risata contagiosa; ha una grande mimica facciale e si riesce a capire i suoi sentimenti dagli occhi, dove traspare tutta la sua sincerità e l'amore per la vita.
Significato:
PaludeOrigine:
CelticaSegno:
Bilancia, è il segno zodiacale che facilmente si può abbinare a Braga; nello zodiaco la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante.
+InfoNumero fortunato:
3Colore:
RossoPietra:
AmbraMetallo:
RameStemma araldico: 📊
Top cognomi:
1908° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊