Il cognome Brescia ha un'origine toponimica, deriva cioè dalla città di Brescia e dai suoi abitanti. In antichità, la famiglia Brescia aveva vincoli di sangue con i Marchesi Gonzaga di Mantova; Giovanni Battista e Girolamo divennero patrizi in data 14 aprile 1652. Il cognome Brescia è molto diffuso in Puglia, Bresciani invece si concentra in Lombardia, Brescianini è tipico di Brescia e di Bergamo. Tra i personaggi illustri si ricorda il musicista Giuseppe Antonio Brescianello (1690), lo scrittore Antonio Bresciani Borsa (1798), il pittore Archimede Bresciani (1881), il pioniere dell'aeronautica Luigi Bresciani (1888), la ballerina Rossella Brescia (1971) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Brescia di cognome è una persona cordiale, che sa scherzare e stare bene in qualsiasi contesto, è molto autoironica e si mette sempre in gioco, è una persona a cui piace sporcarsi le mani per quelle che ritiene le giuste cause.
Significato:
Abitante di BresciaOrigine:
LatinaSegno:
Bilancia, è il segno zodiacale che facilmente si può abbinare a Brescia; nello zodiaco la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante.
+InfoNumero fortunato:
1Colore:
VerdePietra:
AmbraMetallo:
ArgentoStemma araldico: 📊
Top cognomi:
378° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Bresci,
Bresciano,
Bresciani,
Brescianini,
Bressano,
Bressan,
Bressani,
Bressa,
Bressi,
Brescianello,
Brescianelli,
Bressanutti,
Abbrescia Personaggi famosi:
Stemma: Fam. Bressani (Mondovi) - CC BY-SA 3.0 Massimop