Il cognome Buonanni deriva da un'espressione dialettale ed augurale che veniva spesa nei confronti dei nuovi nati, si augurava loro cioè un buon anno. La famiglia Bonanno deriva da Giovan Giacomo e Cesare Bonanno che da Pisa arrivarono in Sicilia ai tempi di re Giacomo. Il cognome Bonanno è tipicamente siciliano, Bonanni invece è diffuso nelle regioni centrali d'Italia e Bonan quasi esclusivamente in Veneto. Tra i personaggi illustri si ricorda il giudice Cesidio Bonanni d'Ocre (1793), il gesuita Filippo Bonanni (1638), gli attori Gaetano Bonanni (1905) e Luciano Bonanni (1927), la scrittrice Laudomia Bonanni (1907), il politico Pietro Bonanno (1863), l'attrice Serena Bonanno (1978), il pittore Totò Bonanno (1928) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi ha Buonanni come cognome è una persona che ha bisogno di punti di riferimento, di linee guida e binari entro cui muoversi per non sbagliare. Tende a distrarsi, talvolta ha qualche difficoltà nel portare a termine gli impegni.
Significato:
Buon annoOrigine:
LatinaSegno:
Capricorno, chi porta il cognome Buonanni ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; in astrologia il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente.
+InfoNumero fortunato:
1Colore:
GialloPietra:
RubinoMetallo:
ArgentoStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Bonanno,
Bonanni,
Buonanno,
Bonan Stemma: Fam. Bonanno (Palermo) - CC BY-SA 3.0 Massimop