Il cognome Caddeo significa "casa di Dio" e deriva dal nome dei luoghi dove venivano accolti i trovatelli in passato, vale a dire quegli istituti dove venivano abbandonati i bambini o neonati che erano illegittimi o che non potevano essere cresciuti a causa della condizione economica. Le tracce araldiche risalgono ad un'antica famiglia originaria del Mugello, in provincia di Firenze, proprietaria di un castello e che diede i natali a personaggi degni di nota, tra cui ben 15 priori dall'anno 1394 al 1530. Il cognome Casadei è particolarmente diffuso in Emilia Romagna, oltre che in tante altre regioni centrali; Casadidio è diffuso in Lazio, in Umbria e nelle Marche. Tra i personaggi famosi ricordiamo il pittore Maceo Casadei (1899), il cantante Mirko Casadei (1972), il musicista e compositore Raoul Casadei (1939), il calciatore Marco Casadei (1985), il partigiano Adriano Casadei (1922) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Caddeo di cognome è una persona cordiale ed informale, una persona molto alla mano che sa rapportarsi con tutti nel migliore dei modi in quanto presta molta attenzione sia alle parole sia ai gesti degli altri e vi entra dunque subito in sintonia.
Significato:
Casa di DioOrigine:
LatinaSegno:
Acquario, le affinità di Caddeo con le caratteristiche di questo segno zodiacale sono molteplici; nello zodiaco l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero.
+InfoNumero fortunato:
2Colore:
GialloPietra:
AmetistaMetallo:
OroStemma araldico: 📊
Top cognomi:
867° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Casadei,
Casadio,
Casadidio,
Cadeo,
Personaggi famosi: Raul Casadei (Musicista orchestrale, 15/08/1937)
Stemma: Fam. Casadei (Lazio) - by-nc-sa