Il cognome Cardinale è derivato dalla carica religiosa e si ipotizza che inizialmente fosse attribuito a coloro che avevano rapporti di dipendenza o parentela con i cardinali. Le tracce araldiche risalgono ad un'antica famiglia che nel corso del XVIII scelse la città di Velletri come dimora stabile e che dette i natali a due illustri letterati, Luigi e Clemente Cardinali. Il cognome Cardinali è diffuso in tutta Italia, in particolare nelle regioni centrali, mentre Cardinale è maggiormente diffuso nelle regioni meridionali. Tra i personaggi illustri si ricorda la storico Giuseppe Cardinali (1879), il teologo e giornalista Marco Cardinali (1968), il militare Terzilio Cardinali (1913), le attrici Claudia Cardinale (1938) e Nuccia Cardinali (1943), il giornalista e scrittore Mario Cardinali (1937) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Cardinale di cognome è una persona molto tranquilla, la sua anima è pacata e la sua mente è tendenzialmente sempre serena, non si lascia prendere dagli affanni, soprattutto da quelli inutili, perché riesce a capire prima degli altri l'effettiva portata di un evento.
Significato:
CardinaleOrigine:
LatinaSegno:
Acquario, le affinità di Cardinale con le caratteristiche di questo segno zodiacale sono molteplici; nello zodiaco l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero.
+InfoNumero fortunato:
2Colore:
RossoPietra:
RubinoMetallo:
OroStemma araldico: 📊
Top cognomi:
2206° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Cardinali,
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Claudia Cardinale - Claude J. R. Cardinale (Attrice, 15/04/1938)
Stemma: Fam. Cardinale (Messina) - CC BY-SA 3.0 Massimop