Il cognome Carrero nasce dall'adattamento di un nome di mestiere, cioè "carraro" o "carraio" che veniva dato a colui che per professione aveva a che fare con i carri, cioè li costruiva, guidava o manteneva. La famiglia Carraro aveva origini nobili e proveniva da Padova e nel corso dei secoli si è propagata in tutte le regioni italiane. La diffusione del cognome Carraro oggi si rintraccia in tutta Italia ed in particolar modo in Veneto; Carrai è diffuso soprattutto in Toscana e nel suo capoluogo, Firenze; Carra al nord si trova soprattutto tra Parma e Mantova, mentre al sud è parecchio diffuso a Palermo. Tra i personaggi illustri ricordiamo gli scrittori Dario Carraroli (1849) ed Andrea Carraro (1959), il vescovo Flavio Roberto Carraro (1932), l'attore di teatro Tino Carraro (1910), l'antropologo Mario Carrara (1805) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: le persone che di cognome fanno Carrero sono umili e modeste; hanno una grande forza ed un'altrettanto grande conoscenza di sé. Conoscono quindi i loro limiti e stanno ben attente a non compiere passi falsi.
Significato:
Che porta il carroOrigine:
LatinaSegno:
Vergine, si tratta del segno zodiacale che più di tutti rappresenta il carattere di Carrero; in astrologia infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente.
+InfoNumero fortunato:
8Colore:
RossoPietra:
RubinoMetallo:
PlatinoStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊