CLERICI
Il cognome Clerici si è originato dall'appellativo latino "Clericus", che possiamo tradurre come "dedicato al Signore". Le prime tracce del cognome Clerici dovrebbero risalire al 1300, anno in cui venne redatto un atto contenente il nome Clerici de Salarano. Si hanno poi ulteriori notizie nel 1600 quando la famiglia di Giorgio Clerici di Como acquisisce dei feudi a Cuggiono, nel milanese. Il cognome Clerici è molto diffuso in Lombardia. Tra i personaggi illustri ricordiamo l'avvocato Edoardo Clerici (1898), il politico Ambrogio Clerici (1868), il cantante Alfredo Clerici (1911), l'ex tennista Gianni Clerici (1930), l'editore Leonardo Clerici (1955), la conduttrice televisiva Antonella Clerici (1962), la doppiatrice Serena Clerici (1971) e molti altri ancora.
Diffusione del cognome CLERICI:
In Italia ci sono circa
2.087 nuclei di cognome Clerici, distribuiti nel seguente modo: in prevalenza Clerici è diffuso nel nord italia (
94.1%), quindi centro italia (
5.5%), poi sud e isole (
0.2%).
Clicca le regioni per avere la diffusione provinciale.Le regioni non elencate hanno diffusione sotto il 2%. 👪
Caratteristiche: chi si chiama Clerici di cognome è una persona ricca di idee, spesso considerata un fiume in piena in quanto è inarrestabile, sorride alla vita anche nei momenti più bui e riesce quindi sempre a trovare una soluzione nelle avversità.
Significato:
Dedicato a DioOrigine:
LatinaSegno:
Acquario, le affinità di Clerici con le caratteristiche di questo segno zodiacale sono molteplici; nello zodiaco l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero.
+InfoNumero fortunato:
3Colore:
ViolaPietra:
BerilloMetallo:
ArgentoStemma araldico: 📊
Top cognomi:
1419° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Stemma: Fam. Clerici (Lombardia)- cc by nc
Poster araldico di “Clerici” da condividere
PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)