Il cognome Crepa ha origine italiana ed è spesso legato a regioni come il Veneto e il Friuli. Il cognome è stato probabilmente formato da una variazione del termine "crepa" o "crepaccio", che significa una fessura, una crepa o una spaccatura. Questa parola potrebbe avere riferimenti a caratteristiche geografiche, come un terreno frastagliato o una regione con formazioni naturali di crepe. Secondo altra ipotesi potrebbe essere legato al nome germanico Haribald.
A livello araldico, si ha traccia di un'antica famiglia emiliana con virtù radicate. Si diffuse in Italia, specialmente in Veneto e Lombardia. Il cognome potrebbe derivare da "Garipaldus". Primi tracce nel 1264 ad Adria (RO). Furono riconosciuti come cavalieri grazie all'eroismo di Niccolò nella Battaglia di Polesella nel 1509 contro la Repubblica Veneta.
Fra i personaggi famosi ricordiamo:
Luca Crepaldi (Pittore) - (1976), Carlo Crepaldi (Storico) - (1917), Simone Crepaldi (Musicista) - (1987)
👪
Caratteristiche: Chi porta il cognome Crepa è generalmente noto per la tenacia e determinazione. Non si arrendono facilmente di fronte alle sfide e sono disposti a fare il massimo per raggiungere i propri obiettivi. La curiosità è una parte fondamentale della personalità dei Crepaldi. Sono sempre affamati di conoscenza e cercano di imparare nuove cose in molti campi diversi.
Significato:
Crepa o crepaccioOrigine:
ItalianaSegno:
Pesci, questo segno zodiacale è particolarmente affine con la personalità di Crepa; in astrologia i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti.
+InfoNumero fortunato:
4Colore:
RossoPietra:
AcquamarinaMetallo:
CromoStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊