Il cognome Creppa ha un'origine toponimica, deriva infatti da una località della Lombardia, Crippa, che si trova in provincia di Como. L'etimologia del nome Crippa sembra derivare dalla parola "ciapa" che significa "roccia, sasso". L'araldica dei cognomi ci ricorda l'antica e nobile famiglia Crippa di Milano che dal 1839 ebbe il titolo di nobile e cavaliere. La concessione venne data dall'Impero Austriaco a Gaetano Crippa e a tutti i suoi futuri discendenti, sia maschi sia femmine. Crippa e le sue varianti sono diffuse soprattutto in Lombardia, o meglio nella bassa Lombardia ed alcune anche in Liguria. Tra i personaggi illustri ricordiamo il dirigente sportivo Massimo Crippa (1965), il politico e sindacalista Aurelio Giuseppe Crippa (1941), l'attrice Maddalena Crippa (1957), il ciclista Fiorenzo Crippa (1926) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi porta il cognome Creppa è audace, una persona che crede in sé e nelle sue capacità; consapevole di non essere infallibile, sa di sbagliare, ma riesce sempre a rialzarsi e ad imparare qualcosa proprio dagli errori commessi.
Significato:
RocciaOrigine:
LatinaSegno:
Ariete, si tratta del segno zodiacale che meglio rispecchia la personalità di CREPPA; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata.
+InfoNumero fortunato:
2Colore:
GialloPietra:
AmbraMetallo:
OroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Crippa,
Crepa,
De Creppa Stemma: Fam. Crippa (Lazio) - by-nc-sa Massimop