Il cognome Cuomi deriva dal nome Cosimo che nel dialetto napoletano è Cuosimo. Il nome ha cominciato a trasformarsi in cognome intorno al 1600. Le tracce araldiche risalgono ad un'antica famiglia napoletana discendente da un soldato di nome Cosimo che nel corso del XV secolo fu al servizio degli aragonesi. La diffusione del cognome Cuomo si concentra nella città di Napoli, in Campania. Tra i personaggi illustri ricordiamo l'architetto Ignazio Cuomo (1710), il ministro Giovanni Cuomo (1874), il giornalista Franco Cuomo (1938), la cantante Maria Cuomo, conosciuta come Nancy Cuomo (1949), lo schermidore campione olimpico Sandro Cuomo (1962) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Cuomi di cognome è una persona avanti con i tempi, li anticipa! Ha una mente brillante, tantissime idee all'avanguardia, che non vengono compresa da tutte. Chi invece riesce a comprendere, ritiene che abbia una personalità geniale.
Significato:
CosimoOrigine:
LatinaSegno:
Vergine, si tratta del segno zodiacale che più di tutti rappresenta il carattere di Cuomi; in astrologia infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente.
+InfoNumero fortunato:
3Colore:
BluPietra:
OpaleMetallo:
ArgentoStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Cuomo,
Stemma: Fam. Cuomo - (c) paginainizio.com