Il cognome De Girolami deriva dal latino "Girolamus", derivato a sua volta dalla parola di origine greca "lerònymos" che significa "nome sacro". Le tracce araldiche ci fanno risalire ad un'antica famiglia di Lentini che a partire dell'inizio del XV secolo possedeva vari feudi, come quello di Sabuci e Limuni per esempio. Il cognome è molto diffuso in Puglia, dove si trova anche De Girolamo; la versione Girolami è diffusa soprattutto nelle regioni centrali d'Italia e Di Girolami invece nelle Marche. Tra i personaggi illustri si ricorda il gesuita Francesco De Geronimo (1652), i politici Leopoldo di Girolamo (1951) e Nicola Di Girolamo (1960), i registi Marino Girolami (1914), Romolo Girolami (1931) e Enzo Girolami (1938); l'attore Ennio Girolami (1935) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi ha De Girolami come cognome è una persona tranquilla, che non ama stare al centro dell'attenzione, tende ad essere riservata. Talvolta spiazza con le sue parole, perché parla poco ma quel che dice è sempre giusto, azzeccato.
Significato:
Nome sacroOrigine:
GrecaSegno:
Bilancia, è il segno zodiacale che facilmente si può abbinare a De girolami; nello zodiaco la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante.
+InfoNumero fortunato:
7Colore:
GialloPietra:
AmbraMetallo:
OroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊