Il cognome De Loi deriva dal nome Salvatore che nel dialetto sardo è Sarbadori. Da qui viene abbreviato in Balloi, quindi in Loi. Le tracce araldiche ci ricordano che quella dei Loi fu una famiglia virtuosa, antica e nobile, originaria delle Asturie le cui prime vestigia risalgono al maggio 1108 quando perse la vita Sancho Loi durante la battaglia di Uclés. Il cognome Loi è tipicamente sardo, diffuso soprattutto nelle zone centro meridionali dell'isola. Tra i personaggi famosi ricordiamo la scrittrice Rosetta Loy (1931), il generale Bruno Loi (1941), il pugile Duilio Loi (1919), il poeta Franco Loi (1930) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama De Loi di cognome è un tipo sveglio, arguto, che apprende facilmente e riesce quindi a trarre beneficio dalle varie situazioni in cui si trova. Predilige le materie e le professioni a carattere scientifico.
Significato:
SalvatoreOrigine:
LatinaSegno:
Bilancia, è il segno zodiacale che facilmente si può abbinare a De loi; nello zodiaco la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante.
+InfoNumero fortunato:
2Colore:
GialloPietra:
AmetistaMetallo:
PalladioStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Loi,
Loy,
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Nanni Loy (Regista e attore, 23/10/1925)
Stemma: Fam. Loi - (c) paginainizio.com