Il cognome De Maio deriva dal nome medioevale Maggio in onore del Mese omonimo, oppure dai toponimi come Maggio (CO), la diffusione del cognome avviene anche in onore della vergine Maria a cui è dedicato il mese. Testimonianze araldiche del cognome si hanno ad Amalfi nel 1600 per la famiglia feudataria "Maio" o "Di Maggio", che in seguito si diffuse nelle città di Brescia, Cremona, Como, Milano e Venezia. Maggi è diffuso in tutta Italia mentre Maggio è tipicamente meridionale, Maggetto è veneto, Maggini è diffuso in Toscana e nel romano, Maggiani è diffuso nello Spezzino e nella Toscana nord-occidentale, Di Maio è soprattutto napoletano.
👪
Caratteristiche: le persone che hanno il cognome De Maio sono socievoli ed amano la natura, a primavera si risvegliano ed esprimono il meglio di se per simpatia e socievolezza. Si dedicano spesso agli altri senza chiedere nulla in cambio, amano la famiglia e le dedicano molte risorse.
Significato:
Mese di MaggioOrigine:
MedioevaleSegno:
Toro, è il segno zodiacale che più riflette la personalità di De maio; in astrologia il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente.
+InfoNumero fortunato:
6Colore:
GialloPietra:
TurcheseMetallo:
ArgentoStemma araldico: 📊
Top cognomi:
528° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Maggi,
De Maggio,
De Majo,
Di Maio,
Di Maggio,
Maggiani,
Maggio,
Maggioni,
De Maggi,
Maggetti,
Maggetto,
Maggini,
Maggino,
Maiore,
Majore,
Majori,
Maiori,
Majo,
Maio Personaggi famosi:
Altri personaggi:Monica Maggioni (Giornalista, 16/05/1964)
Stemma: Fam. Maggi (Cremona) - CC BY SA massimop