Il cognome Di Cataldo deriva dalla cognominizzazione del nome Cataldo, di origine irlandese e significante "valoroso in battaglia". Le tracce araldiche risalgono all'antica famiglia Cataldo di Treviso, di stirpe nobile che nel XV secolo si trasferì a Messina e dopodiché si propagò e distinse per i suoi membri valorosi ed illustri in varie regioni d'Italia. Il cognome Cataldo è diffuso in tutta Italia e soprattutto al sud; la stessa cosa vale per la versione Cataldi. Tra i personaggi famosi ricordiamo il matematico Pietro Antonio Cataldi (1552), il banchiere Giuseppe Cataldi (1809), lo scultore Amleto Cataldi (1882),il politico Carlo Cataldi (1884), il cantautore Massimo Di Cataldo (1968), l'attrice Coralina Cataldi Tassoni (1971), la cantautrice Marianna Cataldi (1976) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Di Cataldo di cognome è una persona molto riflessiva e molto emotiva, che prende spesso le decisioni sulla base delle emozioni piuttosto che sulle ragioni; è una persona fedele, su cui si può sempre contare, soprattutto in amicizia.
Significato:
Prode in battagliaOrigine:
IrlandeseSegno:
Vergine, si tratta del segno zodiacale che più di tutti rappresenta il carattere di Di cataldo; in astrologia infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente.
+InfoNumero fortunato:
5Colore:
VerdePietra:
AgataMetallo:
RameStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Cataldo,
Cataldi,
Cataudo Personaggi famosi: Massimo Di Cataldo (Cantautore, 25/04/1968)
Stemma: Fam. Cataldi (Roma) - cc by nc