Il cognome Di Leonardi deriva dal nome di persona "Leonardo", che a sua volta discende dal nome germanico "Lionhardus" dal significato di "Forte e coraggioso come un Leone". Le prime testimonianze si trovano in una "Charta Manumissionis" redatta a Cremona nel 754 riferita al nome Leonardo, nel 1678 a Vicenza troviamo invece il riferimento al cognome in un atto notarile: "messer Benedetto di Piero Lunardi". Leonardo e Lonardo sono tipicamente meridionali, Leonardini è Ligure e Toscano, De Leonardis invece si trova in Puglia e Abruzzo. Fra i personaggi segnaliamo l'ingegnere Giangiacomo Leonardi,il geologo Pietro Leonardi e l'ammiraglio Pasquale Leonardi.
👪
Caratteristiche: le persone che portano il cognome Di Leonardi sono molto selettive ed hanno una personalità scontrosa e dominante. Tendono a limitare le relazioni sociali e solo pochissimi riescono ad entrare nel loro cerchio della fiducia. Il loro cuore tuttavia è nobile e armonioso.
Significato:
Forte come un LeoneOrigine:
LongobardaSegno:
Leone, questo è il segno zodiacale che più si addice alla personalità di Di leonardi; nello zodiaco il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile.
+InfoNumero fortunato:
7Colore:
ArancionePietra:
RubinoMetallo:
RameStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Leonardo,
Leonardi,
Linardi,
Lonardi,
Lonardo,
Leonardini,
De Leonardis,
Di Leonardis,
Leinardi,
Lenardi,
Lenardo,
De Leonardi,
De Leonardo,
De Leonardis,
De Leonardo,
Di Leonardo,
Lenardis,
Lenarduzzi,
Leonadi,
Leonardelli,
Lonardelli,
Lunardon,
Lunardoni,
Lunardelli,
Lunardello,
Lunardi,
Lunardo Stemma: Fam. Leonardi (Sicilia) - CC BY SA massimop