Il cognome Di Pietrantoni significa letteralmente "figlio di Pietro" e indica in modo rafforzativo la discendenza dal capostipite di nome Pietro. A livello semantico il nome "Pietro" deriva dall'ebraico Kephas e significa 'sasso squadrato'. Per l'araldica il cognome ha nobili e prestigiose origini, nasce infatti a Savona nel X sec d.C. in riferimento ad una famiglia nobile della città ligure. In seguito un certo "Gerio Di Pietro" diviene anche consiglieri della Repubblica di Genova e qualche secolo dopo (1488) un certo "Gasparo" è nominato Governatore della Corsica. Fra i personaggi popolari ricordiamo anche il magistrato ed ex politico Antonio Di Pietro (1950), che fu uno dei protagonisti dell'inchiesta mani pulite che imperversò in Italia negli anni 90.
👪
Caratteristiche: le persone di cognome Di Pietrantoni hanno una personalità forte, caratterizzata da schiettezza e sincerità. Molto attivi a livello sociale, non amano la falsità e prediligono le attività intellettuali. Amano la natura e gli animali che cercano di rispettare e tutelare.
Significato:
Figlio di PietroOrigine:
MedioevaleSegno:
Pesci, questo segno zodiacale è particolarmente affine con la personalità di Di pietrantoni; in astrologia i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti.
+InfoNumero fortunato:
1Colore:
AzzurroPietra:
GranatoMetallo:
FerroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊