Il cognome Fabbiano deriva dal nome "Fabius" che è l'equivalente del ben noto Fabio, tuttavia non si esclude che possa derivare da "faba", termine latino che vuol dire "fava", e che farebbe supporre che l'origine si rintracci nell'appellativi di coloro che in passato coltivavano, raccoglievano e vendevano le fave. Le tracce araldiche risalgono ad un'antica famiglia francese che durante il regno del Re Alfonso governò la città di Nicosia. Il cognome Fabi è diffuso soprattutto in Veneto e nelle regioni centrali, tra cui Marche, Lazio ed Umbria; Fabio è diffuso soprattutto al sud. Tra i personaggi famosi ricordiamo il cantautore Niccolò Fabi (1968), la showgirl Alessia Fabiani (1976), gli scultori Francesco Fabi Altini (1830) e Federico Fabiani (1835), il geologo Ramiro Fabiani (1879), lo scrittore Ettore Fabietti (1876), lo scrittore e giornalista Guido Fabiani (1869) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Fabbiano di cognome è una persona dal cuore nobile, pura d'animo, che affronta le avversità con grande coraggio, una persona che rispetta la vita stessa, la natura, il prossimo e che è dunque un ottimo esempio da seguire.
Significato:
FabioOrigine:
LatinaSegno:
Cancro, è il segno zodiacale che meglio riflette il carattere di Fabbiano; in astrologia il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo.
+InfoNumero fortunato:
6Colore:
GialloPietra:
AmbraMetallo:
PalladioStemma araldico: 📊
Top cognomi:
3791° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊