FADDA
Il cognome Fadda ha un'origine incerta, c'è chi sostiene che derivi dal latino "falla" con il significato di "inganno, errore" e chi sostiene che sia una modifica dialettale del termine sardo "fada" che vuol dire "fata". Le tracce araldiche risalgono ad un'illustre famiglia cagliaritana di cui si hanno notizie a partire dal XVII secolo e che nel corso dei secoli dette i natali a personaggi che si seppero distinguere. Il cognome Fadda è tipicamente sardo. Tra i personaggi famosi si ricorda il giurista Carlo Fadda (1853), l'ingegnere Stanislao Fadda (1846), i politici Fausto Fadda (1941), Pietro Fadda (1913) e Paolo Fadda (1950) e molti altri ancora.
Diffusione del cognome FADDA:
In Italia ci sono circa
2.261 nuclei di cognome Fadda, distribuiti nel seguente modo: in prevalenza Fadda è diffuso nel sud e isole (
78.4%), quindi nord italia (
13%), poi centro italia (
8.5%).
Sardegna
76%
Lazio
5%
Piemonte
4%
Toscana
3%
Liguria
3%
Lombardia
2%
Le regioni non elencate hanno diffusione sotto il 2%.👪
Caratteristiche: chi si chiama Fadda di cognome è una persona molto socievole, disponibile ed alla mano. Una persona dalla battuta sempre pronta, che difficilmente dice di "no" o si tira indietro di fronte alle difficoltà. Ama la vita e tutti i suoi frutti, anche quelli più amari.
Significato:
ErroreOrigine:
LatinaSegno:
Capricorno, chi porta il cognome Fadda ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; in astrologia il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente.
+InfoNumero fortunato:
5Colore:
RossoPietra:
RubinoMetallo:
ArgentoStemma araldico: 📊
Top cognomi:
1778° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Stemma: Fam. Fadda - (c) paginainizio.com
Poster araldico di “Fadda” da condividere
PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)