Il cognome Falcombello deriva da un soprannome che veniva dato alle persone astute, determinate e rapide come il famoso rapace, cioè il falco, ma anche a chi per mestiere addestrava questo volatile, cioè il falconiere. Non va poi dimenticato che Falco è stato un nome molto diffuso tra i Longobardi. Le tracce araldiche risalgono alla famiglia Falco di stirpe nobile ed originaria di Messina, i cui discendenti ricoprirono nel tempo cariche importanti. Il cognome Falco è diffuso in tutta Italia, ma meno nelle regioni centrale ed in Sardegna, dove è invece diffuso Falconi; Falcone è diffuso soprattutto al sud, mentre Falcon è tipicamente veneto. Tra i personaggi illustri ricordiamo il magistrato Giovanni Falcone (1939), il comico Francesco Falchi (1720), i pittori Aniello Falcone (1600) e Giovanni Maria Falconetto (1468), l'attore di teatro Armando Falconi (1871), la giornalista Clara Falconi (1915), lo storico Giorgio Falco (1888), il musicista Andrea Falconieri (1586) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi porta il cognome Falcombello è una persona ambiziosa, che ha grandi progetti ed è dunque determinata a raggiungerli, senza però fare lo sgambetto a nessuno. Si tratta di una persona sportiva, che ama curare il proprio fisico e si diletta con la lettura.
Significato:
FalcoOrigine:
LatinaSegno:
Toro, è il segno zodiacale che più riflette la personalità di Falcombello; in astrologia il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente.
+InfoNumero fortunato:
7Colore:
ViolaPietra:
AmetistaMetallo:
ArgentoStemma araldico: 📊
Top cognomi:
3836° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Falco,
Falchi,
Falcini,
Falcon,
Falcinelli,
Falciai,
Falchini,
Falcetti,
Falcetto,
Falchucci,
Falcone,
Falconi,
Falchieri,
Falconieri,
Falqui,
Falconcini,
Falconetti,
Falconetto,
Falconeri Personaggi famosi:
Stemma: Fam. Falco (Molise) - CC BY-SA 3.0 Massimop