Il cognome Faniello potrebbe avere più origini, potrebbe quindi derivare da "Fannius", cognomen latino, potrebbe derivare dall'aferesi di Sacrofano, un paese nel romano, o ancora dall'aferesi di Stefano oppure di Cristofano. Le tracce araldiche ci ricordano che Ferdinando II Imperatore dei Romani e Re d'Ungheria in data 5 settembre 1629 dette a Galeazzo Fanelli, allora Cavaliere di Malta, lo stemma storico. La famiglia, antica e molto nobile, era originaria di Ancona. Il cognome Fanelli è diffuso in tutta Italia ed ha una grande concentrazione in Puglia, Fanel è tipico del Veneto, Fanella si trova soprattutto in Lazio e Fanello a un ceppo in Calabria. Tra i personaggi illustri ricordiamo il pittore Francesco Fanelli (1869) ed il suo omonimo scultore (1577), il calciatore Giovanni Fanello (1939), il poeta Cesare Antonio Fanelli (1659), il politico Cesare Augusto Fanelli (1915) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Faniello di cognome è una persona indipendente ed intraprendente, una persona a cui piace darsi da fare su tutti i fronti, lavorativi e non. Ha un carattere forte ed alte sono le barriere per raggiungere il suo cuore.
Significato:
StefanoOrigine:
LatinaSegno:
Leone, questo è il segno zodiacale che più si addice alla personalità di Faniello; nello zodiaco il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile.
+InfoNumero fortunato:
7Colore:
VerdePietra:
BerilloMetallo:
ArgentoStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊