×
Cognomi A-Z
Più diffusi
Cognomi regionali
Storia dei cognomi
Curiosità sui cognomi
Top 100 Italia
Onomanzia cognomi
Affinità sui cognomi
Cognomi strani
Signifiato Nomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
FARINACCO
2
100%
0
0%

Il cognome Farinacco nasce da un nome proprio diffuso nel medioevo, al proposito si pensi al nobile Ghibellino Farinata degli Uberti. Il nome proprio era solitamente attribuito a tutti coloro che lavoravano direttamente il grano ed i suoi derivati per la macinazione o la vendita come panettieri. Farina è molto diffuso in tutto il territorio nazionale, Farinati ha un ceppo a Verona e nel trentino, Farinazzo è tipicamente veneto, Farinari deriva da un errore di trascrizione di Farinaro ed è tipico del casertano; Farinelli invece è diffuso nella fascia che comprende Romagna, Marche, Umbria e Lazio, infine Farinetti è specifico di alcune zone Piemontesi e Liguri. Fra i personaggi ricordiamo l'industriale Pinin Farina, il romanziere Salvatore Farina,lo storico Arturo Farinelli,il patriota Domenico Antonio Farini.
👪 Caratteristiche: Espansivo e socievole, Farinacco sa attirare l'attenzione e la fiducia delle persone. Dotati di intuito e fascino, riescono a guadagnarsi spesso una reputazione positiva, soprattutto nel lavoro.

Significato: Lavorazione della farina
Origine: Medioevale
Segno: Gemelli, si tratta del segno zodiacale che meglio rappresenta la personalità di Farinacco; nello zodiaco i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Bianco
Pietra: Quarzo
Metallo: Argento
Stemma araldico:
Stemma del Cognome Farinacco
L'articolo prosegue dopo lo Spot
   Poster araldico di “Farinacco” da condividere
Pergamena col cognome Farinacco
  Test sui Cognomi - Onomanzia
Tutti i Test







Come ci si svegliava prima dell'invenzione della sveglia?











Perché la Sampdoria si chiama così?








Chi ha inventato il calcio?




PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)