Il cognome Festaro deriva dalla parola latina "festus" che significa "festa". Si tratta di un nome augurale che probabilmente veniva dato a chi nasceva nei giorni di festa o, appunto, come augurio per una vita gioiosa. La famiglia Festa ha origini antiche, le sue prime tracce si trovano tra i feudi di Bolbeno, in Trentino, dal quale si spostò sul finire del XVI secolo quando arrivò a Villa Lagarina dove stette fino al 1780, anno in cui si stabilì a Trento. Il cognome è panitaliano, la sua diffusione è distribuita sia al nord che al sud Italia. Tra i personaggi illustri si ricorda il calciatore Gianluca Festa (1969), l'imprenditore Amato Festi (1882), l'artista Valerio Festi (1953) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Festaro è una persona vivace ed inquieta al tempo stesso, si annoia facilmente ed ha bisogno di fare sempre qualcosa, meglio ancora se si tratta di qualcosa di costruttivo, infatti predilige gli hobby manuali.
Significato:
FestaOrigine:
LatinaSegno:
Ariete, si tratta del segno zodiacale che meglio rispecchia la personalità di FESTARO; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata.
+InfoNumero fortunato:
8Colore:
RossoPietra:
RubinoMetallo:
RameStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊