Il cognome Foglio deriva dal termine latino "follius, follia" che ha il significato di "foglia". Le tracce araldiche risalgono ad una nobile casata di Trento, quella originata da Floriano Foglia, il quale ricevette il titolo nobiliare in data 13 agosto 1747 da parte dell'imperatore Carlo VI. Il cognome Foglia è diffuso in tutta Italia, con concentrazioni maggiori in Campania e in Lombardia; anche Foglio è molto diffuso in Lombardia, mentre Fogli in Toscana ed Emilia Romagna. Tra i personaggi illustri si ricorda il cantautore Riccardo Fogli (1947), l'attrice Anna Foglietta (1979), il poeta Paolo Foglietta (1520), i politici Thomas Foglietta (1928) ed Alessandro Foglietta (1953), lo storico Oberto Foglietta (1518), il giornalista Luciano Foglietta (1922) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Foglio di cognome è una persona amante della vita che si contraddistingue per la grande disponibilità verso il prossimo, è infatti un tipo di persona su cui gli amici possono contare perché ha a cuore il bene dei suoi affetti più cari.
Significato:
FogliaOrigine:
LatinaSegno:
Acquario, le affinità di Foglio con le caratteristiche di questo segno zodiacale sono molteplici; nello zodiaco l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero.
+InfoNumero fortunato:
4Colore:
VerdePietra:
BerilloMetallo:
ArgentoStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊