Il cognome Galatto si origina da un nome molto in voga in epoca medioevale, Galassus, cioè Galeazzo, che significa "giocondo". Le tracce araldiche risalgono ad una nobile famiglia che ebbe i natali in Trentino, della quale dopo la morte del conte Filippo non si hanno più notizie (1757). Il cognome Galasso è diffuso in tutta Italia, soprattutto nelle regioni centromeridionali. Tra i personaggi illustri si ricorda il medico Luigi Galassi (1817), lo storico e giornalista Giuseppe Galasso (1929), l'avvocato Alfredo Galasso (1940), la regista Paola Galassi (1963) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Galatto di cognome è una persona dall'estro creativo, una persona determinata che persegue con tenacia i propri obiettivi, ma non per questo non ascolta i consigli altrui, è consapevole infatti di poter imparare dagli altri.
Significato:
GiocondoOrigine:
LatinaSegno:
Cancro, è il segno zodiacale che meglio riflette il carattere di Galatto; in astrologia il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo.
+InfoNumero fortunato:
7Colore:
RossoPietra:
SmeraldoMetallo:
ArgentoStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Galasso,
Galassi,
Stemma: Fam. Galassi (Cascia) - by-nc-sa