Il cognome Galiardi deriva dal nome "Galiardus" a sua volta originato dal germanico "Gailhard", con significato di "uomo vigoroso e forte". E' quindi probabile che il capostipite della famiglia sia stato un uomo dal fisico possente, vigoroso e forse esuberante. Tracce documentali si trovano a partire dal 1400, in riferimento ad una famiglia "Gagliardi" a Cava, vicina al re di Napoli e delle Sicilie Carlo I. A Malta, a partire dal 1475, si torva un riferimento anche per un certo "Gagliardi Marino", cavaliere di giustizia nell'ordine di Malta. Gagliardi è diffuso in tutto il paese, Gagliardo a Palermo e Napoli, mentre Gagliardelli e Gagliardini sono emiliani e particolarmente di Modena.
Tra i personaggi illustri si ricordano due vissuti nell'800: Luigi Gagliardi, di professione attore e Pietro Gagliardi, che si dedicò invece alla pittura.
👪
Caratteristiche: le persone di cognome Galiardi ha la stoffa del leader e riesce spesso a far valere le proprie ragioni anche quando è in difetto. Ama lo sport e la competizione, in particolare le discipline fisiche e acquatiche.
Significato:
Fore e vigorosoOrigine:
GermanicaSegno:
Leone, questo è il segno zodiacale che più si addice alla personalità di Galiardi; nello zodiaco il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile.
+InfoNumero fortunato:
3Colore:
ArancionePietra:
RubinoMetallo:
BronzoStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊