Il cognome Gallisai deriva dall'appellativo che veniva attribuito a coloro che svolgevano delle professioni legate all'allevamento del pollame, si origina infatti dal nome dell'animale "gallina". Le tracce araldiche risalgono ad un'antica famiglia piemontese, originaria della città nota con il nome di Marene. Qui nacque Stefano Gallina nel 1790 che ricoprì cariche assai importanti, diventando conte nel 1834. Il cognome Gallina è diffuso in tutta Italia, ha una buona diffusione al nord e qualche ceppo anche al sud; Gallini ha un ceppo in Lombardia e uno nella città di Ferrara; Ingallina è tipicamente siciliano. Tra i personaggi illustri si ricorda il medico Stefano Gallini (1756), l'attrice Pina Gallini (1888), l'antropologa Clara Gallini (1931), i cestisti Vittorio Gallinari (1958) e Danilo Gallinari (1988), il politico Filippo Gallinella (1979) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Gallisai di cognome è una persona con una grande predilezione per la cooperazione e per gli sport di squadra, una persona che sa stare bene con tutti e nei gruppi rappresenta spesso la figura di leader senza mai prevaricale su nessuno.
Significato:
Allevatore di pollameOrigine:
LatinaSegno:
Toro, è il segno zodiacale che più riflette la personalità di Gallisai; in astrologia il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente.
+InfoNumero fortunato:
3Colore:
VerdePietra:
TopazioMetallo:
PalladioStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Gallina,
Gallini,
Galloini,
Ingallina,
Gallinari,
Gallinotti,
Gallinati,
Gallinella,
Gallizioli,
Galliziano Personaggi famosi: Giada Gallina (Ex velocista, 01/12/1973)
Stemma: Fam. Gallinella (Velletri) - cc by nc