Il cognome Garofalo deriva dal nome longobardo "Gairulf" di origine dialettale, che significa letteralmente "fiore del garofano" e veniva usato tipicamente come soprannome. Tracce del cognome si hanno in riferimento ad una famiglia spagnola trasferitasi a Palermo nel 1340, con un tal "Onorio" insignito del titolo di senatore nel 1388. Il cognome Garofalo è diffuso in tutta l'Italia con prevalenza al centro sud, Garofolo è laziale e Garofali è tipico di Frosinone. Tra i personaggi famosi si ricorda Raffaele Garofalo, penalista, Marco Garofalo, coreografo, Luciano Garofano, scrittore.
👪
Caratteristiche: le persone che hanno il Garofalo sono persone spesso dotate di grande fascino, in possesso di notevoli armi seduttive che riescono a far falere in tutti i campi. Vivono la vita al massimo, senza pensieri e preoccupazioni. Amano il contatto con la natura ed i suoi profumi.
Significato:
Fiore del GarofanoOrigine:
LaongobardaSegno:
Gemelli, si tratta del segno zodiacale che meglio rappresenta la personalità di Garofalo; nello zodiaco i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi.
+InfoNumero fortunato:
4Colore:
ViolaPietra:
TormalinaMetallo:
ArgentoStemma araldico: 📊
Top cognomi:
282° meglio votato,
131° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊