Il cognome Giovannazzi ha origini ebraiche e significa "regalo di Dio", così come il nome Giovanni da cui si origina. Dall'ebraico il nome venne tradotto in greco e poi in latino e conobbe una grande diffusione grazie alla devozione verso Giovanni Battista e Giovanni Evangelista. L'araldica ci porta sulle tracce della famiglia Giovannini le cui prime notizie risalgono alla metà del XVI secolo. La famiglia ebbe numerosi personaggi illustri, che svolsero professioni importanti come notaio e giureconsulto. Giovanni è un cognome oggi diffuso in tutta Italia, la diffusione di Giovannini invece si concentra nell'Italia settentrionale e centrale, Giovannoni è tipico laziale e toscano, mentre Giovanniello è molto diffuso a Bari. Tra i personaggi illustri si ricorda il politico Carlo Giovanardi (1950), l'architetto Gustavo Giovannoni (1873), lo scrittore Raffaello Giovagnoli (1838), il medico Eugenio Giovanardi (1820), il giornalista Eugenio Giovannetti (1883), l'attrice Giuseppina Giovannelli (1846) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: le persone che si chiamano Giovannazzi di cognome sono molto attive, amano darsi da fare, sia per lavoro sia per diletto. Sono dell'idea di cogliere il meglio da ogni momento della vita, per questo stanno attente a non sprecarne neanche uno.
Significato:
Regalo del SignoreOrigine:
EbraicaSegno:
Ariete, si tratta del segno zodiacale che meglio rispecchia la personalità di GIOVANNAZZI; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata.
+InfoNumero fortunato:
6Colore:
RossoPietra:
BerilloMetallo:
PalladioStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Giovanni,
Giovani,
Di Giovanni,
Gioani,
Giovannelli,
Giovannetti,
Giovannini,
Gioannini,
Giovanoli,
Gioannola,
Giovannone,
Giovannoni,
Giovanotti,
Giovanardi,
Giovannardi,
Giovannacci,
Giovanniello,
Giovannitti,
Giovene,
Giovino,
Giovio,
Giovagnoli Personaggi famosi:
Stemma: Fam. Giovanetti (Novara) - CC BY-SA 3.0 Massimop