Il cognome Giufredi deriva da un nome di origine germanica che noi conosciamo come Goffredo e che è stato molto usato in epoca medioevale. Le tracce araldiche risalgono ad un'antica famiglia siciliana che fu assai illustre, fino al XIV secolo godette infatti di nobiltà nella città dove ebbe dimora, Messina. Il cognome Giuffrida è molto diffuso in Sicilia, Giuffreda invece in Puglia e Giuffredi a Parma. Tra i personaggi illustri si ricordano i politici Giuseppe de Felice Giuffrida (1859) e Vincenzo Giuffrida (1878), l'attore Francesco Giuffrida (1981), la giornalista Michela Giuffrida (1964) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Giufredi di cognome è una persona emotiva e passionale, che si prende a cuore cose e persone, sposa progetti sociali e solidali, la sua bontà non conosce confini, la sua famiglia è l'umanità stessa.
Significato:
GoffredoOrigine:
GermanicaSegno:
Acquario, le affinità di Giufredi con le caratteristiche di questo segno zodiacale sono molteplici; nello zodiaco l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero.
+InfoNumero fortunato:
2Colore:
ArancioPietra:
AmetistaMetallo:
OroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊