Il cognome Giuisa deriva dalla parola "gioiello" che è poi divenuto un nome augurale per le bambine e la loro vita futura e nel corso del tempo si è assistito ad un processo di cognominizzazione. La famiglia Gioia ha origini nobili ed umbre, in principio aveva la residenza a Gubbio e poi si è propagata in tante altre regioni italiane. Il cognome Gioia è diffuso in tutta Italia, la variante Gioiosa ha principalmente tre ceppi, a Palermo, Potenza ed Isernia. Tra i personaggi illustri ricordiamo l'inventore della bussola Flavio Gioia, l'economista e scrittore Melchiorre Gioia (1767), l'ingegnere Luigi Edoardo Gioia (1832) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Giuisa di cognome ha una personalità spiccata, una persona che sa farsi notare per la sua solarità e la sua ilarità; è una persona molto simpatica, autoironica, precisa, che porta sempre a termine gli impegni assunti.
Significato:
GioielloOrigine:
LatinaSegno:
Vergine, si tratta del segno zodiacale che più di tutti rappresenta il carattere di Giuisa; in astrologia infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente.
+InfoNumero fortunato:
4Colore:
AzzurroPietra:
SmeraldoMetallo:
RameStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊