Il cognome Gobbis deriva da un soprannome che veniva dato sulla base di una certa caratteristica fisica, la gobba. Si parla della famiglia Gobbi, di Piacenza, già dal 1200. Nel 1274 infatti Giovanni Gobbi divenne vescovo di Bobbio. La diffusione del cognome Gobbi si concentra soprattutto nelle regioni centro settentrionali; a Torino è diffuso Gobetto mentre a Treviso Gobbetto. Tra i personaggi illustri si ricorda l'economista Ulisse Gobbi (1859), il politico Piero Gobetti (1901), il cantante, ed attore, Tito Gobbi (1913), il partigiano e regista Paolo Gobetti (1925), la giornalista Laura Gobbetti (1971) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Gobbis di cognome è una persona molto sicura di sé, che non si lascia intimorire; predilige le materie tecniche e gli sport competitivi, sia da seguire, che da fare per mantenere in allenamento corpo e mente.
Significato:
Con la gobbaOrigine:
LatinaSegno:
Sagittario, chi possiede il cognome Gobbis ha grandi affinità con questo segno zodiacale; nello zodiaco il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele.
+InfoNumero fortunato:
5Colore:
RossoPietra:
OpaleMetallo:
RameStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Gobbi,
Gobbo,
De Gobbi,
Gobbetti,
Gobbetto,
Gobbini,
Gobbato,
Gobessi,
Gobesso,
Gobetti,
Gobio Personaggi famosi:
Stemma: Fam. Gobio (Mantova) - cc by-nc