Il cognome Iudici ha origini italiane e, come suggerisce il nome, deriva dalla parola italiana "giudice", che significa "giudice" (che deriva dal latino judex, ovvero "magistrato, giudice").
Questo cognome può aver avuto origine da un antenato che ricopriva il ruolo di giudice o da qualcuno che era comunemente associato a tale professione.
Durante il Medioevo, era infatti comune in Italia far derivare i cognomi dalle professioni. Quindi, un uomo che era un giudice poteva trasmettere il suo mestiere come cognome ai suoi discendenti.
La famiglia Giudice è stata una delle più nobili nei regni di Napoli, noto per i suoi membri illustri sia nelle lettere che nelle armi. Hanno mantenuto un'alta posizione nel seggio di Nido. La loro nobiltà è stata paragonabile a quella delle famiglie di Milano e Genova che si unirono alla famiglia Usodimare, e ad altre importanti famiglie di città come Arezzo. Hanno stabilito la loro presenza in modo significativo a Messina oltre 240 anni fa. Il progenitore della famiglia, Giovannuzzo, figlio di Andrea, era un cavaliere napolitano, al servizio del Re Ladislao e della Regina Giovanna II. Lui e suo figlio hanno prestato servizio militare ai re di Napoli per molto tempo.
Fra i personaggi illustri ricordiamo: Teresa Giudice - Personalità televisiva (1972), Joe Giudice - Personalità televisiva (1972), Vincenzo Lo Giudice - Calciatore italiano (1980), Daniele Lo Giudice - Scrittore italiano (1949).
👪
Caratteristiche: le persone di cognome Iudici sono decise, calme e riflessive. Restano calme anche sotto pressione e riflettono attentamente prima di agire, sono inoltre rispettose delle regole, tanto da seguirle alla lettera.
Significato:
GiudiceOrigine:
LatinaSegno:
Gemelli, si tratta del segno zodiacale che meglio rappresenta la personalità di Iudici; nello zodiaco i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi.
+InfoNumero fortunato:
4Colore:
RossoPietra:
AmetistaMetallo:
BarioStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊