Il cognome Macrini deriva da "makrì", termine derivante dal greco "makros" con il significato di "alto". Suddetto termine era usato nel dialetto grico, vale a dire il dialetto usato nel meridione originato dalla lingua greca. Le tracce araldiche ci raccontano che quella dei Macrì fu una famiglia baronale molto antica, di stirpe nobile e di origini siciliane. Durante il secolo decimo quinto nel regno di Sicilia vi era infatti un Stefano Macrì come segretario. I discendenti della famiglia si sono poi propagati in tante altre regioni d'Italia. Il cognome Macri è tipicamente calabrese, ma ha vari ceppi diffusi in tutta Italia. Tra i personaggi illustri si ricorda il giurista e politico Giacomo Macrì (1831), il giornalista Francesco Magrì (1883), il politico Domenico Magrì (1903), il critico letterario Oreste Macrì (1913), lo scrittore Rosario Magrì (1924), la critica d'arte Teresa Macrì (1960), la comica Francesca Macrì (1987) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Macrini di cognome è una persona gioviale, molto autoironica, che ama mettersi in gioco senza mai prendersi troppo sul serio; non è per niente arrogante, anzi è molto modesta e viene apprezzata per la sua disponibilità nei confronti degli amici.
Significato:
AltoOrigine:
GrecaSegno:
Bilancia, è il segno zodiacale che facilmente si può abbinare a Macrini; nello zodiaco la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante.
+InfoNumero fortunato:
5Colore:
BluPietra:
BerilloMetallo:
ArgentoStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊